Salame di cioccolato bimby ricetta

Il salame di cioccolato è una delle ricette più sfiziose e semplici da preparare. Utilizzeremo però la ricetta del salame di cioccolato bimby.

Il salame di cioccolato è un dolce freddo, occorre pochissimo tempo per prepararlo, soprattutto se si utilizza il bimby. E’ buono, piace a tutti, soprattutto ai bambini.

Può essere preparato e conservato in congelatore, in modo che può essere tirato fuori quando si hanno ospiti improvvisamente e non si ha nulla di buono da offrirgli, ma anche semplicemente quando si ha voglia di mangiare qualcosa di buono, sia soli che in compagnia.

Il salame al cioccolato non ha un periodo dell’anno perfetto per essere preparato, ma può essere servito sia d’inverno, accompagnato da tè o altre bevande oppure in estate. Adesso andiamo a spiegare nello specifico come preparare questa gustosa ricetta del salame di cioccolato bimby.

Salame di cioccolato bimby Preparazione

Ecco come preparare questa dolce ricetta, seguitela minuziosamente, passo dopo passo e otterrete ottimi risultati. Anzitutto munitevi di tutto l’occorrente e del bimby pronto per lavorare.

Come prima cosa polverizzate lo zucchero se non avete già a disposizione quello a velo, dopodiché sminuzzate i biscotti secchi, ma non fateli troppo piccoli, devono essere di svariata grandezza se deve poi il dolce prendere le sembianze del salame.

Mettete i biscotti secchi nel bimby per soli 7 secondi a velocità 4. Togliete i biscotti tritati dal bimby e metteteli da parte. Adesso aggiungete al boccale del bimby il cioccolato a pezzetti, fatelo prima tritare utilizzando una velocità 7, per 4 secondi. Lasciando il cioccolato nel bimby, fatelo sciogliere azionando il bimby a velocità 1, a 50 gradi per 3 minuti.

Quando è pronto, senza necessità di raffreddamento, aggiungete gli altri ingredienti, quindi: zucchero a velo, margarina o burro, i tuorli di uovo e l’aroma che avete scelto, poi azionate il bimby per 30 secondi alla velocità 4. Aggiungete poi i biscotti e procedete con il bimby a velocità 3 per 30 secondi.

A questo punto il composto è pronto, bisogna passare al secondo step, quello di lavorare il composto per formare il salame. Prendete un foglio di carta forno, disponetelo sul tavolo e versateci sopra tutto il composto che avete preparato.

Dategli una forma di salame e arrotolatelo nel foglio di carta. Quando l’avete arrotolato, potete chiudere i lati del foglio, se sono in eccesso, come a formare una caramella, dopodiché portate tutto in frigo per 2-3 ore. Passate almeno un paio di ore, il salame al cioccolato bimby è perfettamente pronto per essere servito e gustato.

Gustati questo video dove illustriamo la preparazione del Salame di cioccolato con il Bimby

Ingredienti Salame di cioccolato bimby ricetta

  • 300 grammi di biscotti secchi
  • 120 grammi di zucchero (da fare a velo nel bimby o comprato già a velo)
  • 150 grammi di cioccolato fondente fatto a pezzetti piccoli ( se gradite anche a latte)
  • 70 grammi di margarina o burro
  • 3 uova ( da usare solo tuorli)
  • 1 bustina vanillina o un cucchiaio di rum per aromatizzare.Difficoltà: bassa
    Cottura: nessuna cottura
    Preparazione: 20 minuti

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2017 Cioccolato.org I migliori articoli del Web sul Cioccolato!